ERGO BIKE 2016

Ergo Bike è un progetto nato da un’idea di Michele Belfiore seguito, letteralmente “a ruota” da suo figlio Francesco.

L’obiettivo principale del progetto è quello di avvicinare al mondo della bicicletta i neofiti, coloro che sono alla prima pedalata. La volontà del progetto è quella di sensibilizzare i nostri sportivi all’impatto zero e condividere momenti di divertimento, insieme a grandi e piccini. 

”il divertimento è un potente acceleratore dei processi di apprendimento”.Ergo Bike è inoltre anche un importante progetto di team building aziendale che, insieme al progetto di Preparazione Corsa per la Maratona, è uno strumento aggregatore.

Entrambi gli sport sono rivisti alla nostra maniera: non cerchiamo la prestazione sportiva pura ma a contrario cerchiamo di far partecipare e divertire tutti, anche i meno prestanti.

Ecco che le attività diventano così divertenti e coinvolgenti, richiedendo supporto reciproco tra i partecipanti per lavorare sulla conoscenza e fiducia reciproca.

L’azienda Ergo Wind coprirà alcuni dei costi legati al fabbisogno ciclistico e fornirà un mezzo al seguito del gruppo. Naturalmente, il preparatore atletico Francesco Belfiore,  Triatleta Iron-Man,  fornirà dei percorsi personalizzati in base ai livelli di approccio di ciascun partecipante.

I prossimi tour organizzati sono: Vienna – Budapest, Ecovia Litoral in Algarve (220 km di pista ciclabile) lungo la costa atlantica, Isola D’Elba. Si può partecipare all’allenamento anche senza partecipare ai tour di gruppo.

Per informazioni e maggiori dettagli scrivere a: info@ergowind.it

ERGO BIKE 2016